sabato 28 maggio 2016

Why Taxi are Yellow?

http://www.roninfilmproduction.com/1/mtm_548_storia_dei_barchini_esplosivi_della_decima_mas_6792545.html

Sergio Denti falsificando il documento di identità si arruola nella Regia Marina appena l'Italia entra in guerra. Ha sedici anni. Per due anni viaggia sulla Torpediniera Orsa, ed è protagonista di imprese eroiche meritando tre Croci al valor Militare. Dopo l'8 settembre, si arruola nella Decima Flottiglia Mas dove viene decorato con una medaglia di bronzo al V.M.
La notte del 17 Aprile 1945, Sergio Denti a bordo del suo barchino MTM 548 carico di tritolo, scorge nel buio il cacciatorpediniere Trombe. Inizia il suo attacco...
Danneggia irrimediabilmente la nave ma viene catturato dai francesi. Fugge e torna in Italia.
Per il suo passato nella Decima viene imprigionato a Taranto, ma presto rilasciato e affidato a James Angleton, dei servizi segreti americani, che sta reclutando ex combattenti della R.S.I. per fronteggiare i comunisti nell'eventualità che tentino di prendere il potere in Italia con la forza.
Grazie ad Angleton riceve denaro e cibo, ed aiuta altri ex combattenti a rimettersi in sesto, tra questi Raimondo Vianello e i fratelli, che in quei giorni sono alla fame come molti reduci di Salò.
L'insurrezione dei comunisti non si verifica e Sergio torna definitivamente alla vita civile, visto che la Marina Militare lo allontana, perchè ha militato nella repubblica di Salò.
Sergio diventa mercante d'arte.
Viene riavvicinato dalla Marina in modo indiretto tramite l'Ammiraglio Gino Birindelli, che lo considera un eroe e lo vuole con lui nella P2 di Licio Gelli.
Ma Sergio Denti dei giorni della guerra ricorda soprattutto gli insegnamenti del suo Comandante JUNIO VALERIO BORGHESE, che lo esortava a lavorare sempre per se e per rendere l'Italia migliore.
Durata 48 minuti - Lingua ITALIANO / No sottotitoli
Extra : L'MTM visto da vicino
disponibile in 12/15 giorni   23,90 Euro inclusa spedizione

MTM 548 - SERGIO DENTI - PRIGIONIA ED EVASIONE # 4

Mario Fiorentini - I maestri statunitensi # 1 David Buchsbaum

domenica 22 maggio 2016

Le PAN prima della PAN # 1 La storia delle prime pattuglie acrobatiche i...

LE PAN PRIMA DELLA PAN SECONDA EDIZIONE

29 aprile 1945 Adriano Visconti e Valerio Stefanini - (L' Aquila senza C...

https://www.youtube.com/watch?v=AnxFjH0Em3A29 aprile 1945 Adriano Visconti e Valerio Stefanini - (L' Aquila senza C...


Adriano Visconti    L'AQUILA SENZA CORONA

Con la partecipazione di Cesare Erminio - Luigi Gorrini - Giovanni Massimello - Gino Pizzati - Aldo Stefanini - Giovanni Tripodi
Nato a Tripoli, allievo della Regia Accademia Aeronautica nel corso REX, Adriano Visconti è indubbiamente la figura di ufficiale e pilota più discussa della storia dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, sia dagli storici che dagli appassionati.
Uomo deciso, descritto da tutti come ottimo comandante e ottimo pilota, la sua morte ingiusta avvenuta a Milano il 29 aprile del 1945, nei tragici giorni delle vendette partigiane, lo ha reso l'esempio per antonomasia del militare che mette l'amor di patria davanti a tutto.
Al di là delle derive anche romanzesche di alcuni libri o articoli scritti su di lui, con questo film si vuole fare chiarezza storica su l'uomo, il pilota e il comandante del leggendario Primo Gruppo Caccia Asso di Bastoni dell'ANR, basandosi su testimonianze oculari di colleghi e sottoposti e su dati storici verificati, avvalendosi anche di documentazione fotografica e filmata inedita.
In preparazione